Per realizzare la torta al miele iniziate dalla preparazione della crema pasticcera: scaldate il latte in un pentolino, a parte in una ciotola sbattete con una frusta i tuorli con lo zucchero, quindi una volta ottenuto un composto omogeneo, aggiungete l'amido setacciato.
Stemperate il composto di uova con un mestolo di latte caldo, poi versate il composto ottenuto nel pentolino con il resto del latte e riportate sul fuoco. Fate addensare a fuoco dolce la crema mescolando con la frusta. Una volta che la crema sarà abbastanza densa, spegnete il fuoco e trasferitela in una ciotola, copritela con pellicola a contatto e lasciatela raffreddare. Una volta che la crema sarà a temperatura ambiente potete porla in frigorifero a rassodare. Occupatevi ora dell’impasto della torta: scaldate leggermente il miele in un pentolino, poi togliete dal fuoco e unite il burro e lo yogurt. A parte separate gli albumi dai tuorli e aggiungete questi ultimi al composto di miele.
Mescolate con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo che trasferirete in una ciotola. Ora setacciate a parte la farina, la fecola, la cannella e il lievito.
Unite le polveri al composto di miele e mescolate per amalgamarlo, profumate con la scorza d’arancia grattugiata e tenete da parte. Preriscaldate il forno a 200° in modalità statica, poi riprendete gli albumi tenuti da parte e montateli a neve con le fruste elettriche finché non saranno belli spumosi, a quel punto unite l’impasto agli albumi montati e mescolate delicatamente con la spatola dal basso verso l'alto fino ad ottenere un composto omogeneo. Imburrate e infarinate uno stampo da 22 cm di diametro e riempitelo con l’impasto, poi riprendete la crema pasticcera e trasferitela in un sac-à-poche con bocchetta liscia. Realizzate delle linee perpendicolari con la crema sulla superficie della torta in modo da formare un reticolato. Ora potete cuocere la torta al miele in forno statico preriscaldato a 200° per 40 minuti. A cottura ultimata sfornate la vostra torta, lasciatela raffreddare, quindi sformatela e spolverizzate la superficie con dello zucchero a velo prima di servirla.